Bosch Car Service collabora con produttori rinomati di componenti automotive, accessori, elettronica per autoveicoli e di intrattenimento. Grazie a questa strette collaborazioni, Bosch Car Service è sempre all'avanguardia e in grado di fornire ottimi servizi di assistenza ai suoi clienti.
Dal 2002 facciamo parte della rete Bosch Car Service, una rete di autoriparatori altamente qualificato, in costante aggiornamento formativo, dotato delle più moderne attrezzature tecnologiche.
Dal 2018 siamo anche officina autorizzata DR.
Una rete capillare di centri di assistenza in tutta Italia vi garantirà la sicurezza e l’attenzione che vi meritate.
Ogni service DR impiega esclusivamente ricambi e accessori originali al fine di mantenere elevato il livello di qualità della vostra auto.
EVO garantisce che ogni nuovo veicolo è stato prodotto secondo i più alti standard del Costruttore ed è stato controllato prima di consegnarlo. Possiamo dunque assicurare che, nel caso in cui si presenti un difetto di produzione o del materiale, sul veicolo – nel periodo di garanzia – questo verrà riparato da un’Officina Autorizzata EVO, senza nessun addebito di ricambi e/o manodopera.
L’usura degli pneumatici di un veicolo dipende da moltissimi fattori ed è per questo molto difficile stabilire a priori ogni quando cambiarli. Ad influenzare la durata delle gomme auto sono per lo più due fattori:
le condizioni di utilizzo, che comprendono le modalità di carico dell’auto, il mantenimento della corretta pressione delle gomme, la velocità media a cui si viaggia, il tipo di strade percorse, la frequenza di urti subiti e l’esposizione degli pneumatici a determinate condizioni climatiche;
lo stato dell’immagazzinamento, prima e dopo dell’acquisto.
Solitamente, i principali marchi specializzati nella produzione di pneumatici consigliano di effettuare un controllo una volta all’anno, una volta superati i cinque anni dall’acquisto. Inoltre, considerato il deterioramento a cui vanno incontro gli pneumatici con il semplice passare del tempo, è bene sostituire le gomme dopo 10 anni di utilizzo, indipendentemente dalla loro condizione specifica.
Ma ci sono anche indicazioni relative alla distanza percorsa: a seconda della qualità e dalle condizioni d’uso delle gomme queste devono essere sostituite dopo aver percorso tra i 20.000 e i 50.000 km. Questa misura è però piuttosto variabile, visto che dipende non solo dalla qualità delle strade percorse, ma anche dallo stile di guida del conducente. Per questo è bene controllare con una certa frequenza lo stato di usura degli pneumatici, assicurandosi che lo spessore della scultura del battistrada non scenda sotto gli 1,6 millimetri (limite legale in Italia).
Il tagliando dell’auto è la manutenzione ordinaria e fondamentale che va effettuata durante il suo ciclo vitale e serve a sfruttare al meglio le potenzialità dei veicoli.
Il tagliando auto è quindi una verifica periodica che si fa sulle componenti dell’auto utile a mantenere o ripristinare la massima efficienza meccanica, in maniera compatibile con lo stato di usura complessiva del veicolo.
Si tratta in sostanza di una serie di controlli sullo stato della meccanica e sul corretto funzionamento di tutti i sistemi, compresi quelli elettronici; lo scopo mira a prevenire guasti e malfunzionamenti dovuti al deterioramento e che richiederebbero delle riparazioni straordinarie, per questo a tagliando fatto si può viaggiare in maniera tranquilla e sicura.
Gli interventi che più comunemente vengono effettuati durante l’esecuzione del tagliando sono:
-La sostituzione dell’olio del motore
-Il ripristino del liquido dei freni, del detergente per lavare i vetri, del refrigerante e dei fluidi in generale
-Controllo e sostituzione della cinghia di distribuzione
-Il controllo dell’efficienza degli ammortizzatori
-La sostituzione dei filtri olio, aria, carburante e abitacolo
-Il controllo della pressione e l’usura degli pneumatici
-Il controllo dell’impianto frenante come l’usura delle pastiglie e lo spessore dei dischi
-La verifica del corretto funzionamento del condizionatore
-La verifica che tutte le luci funzionino in maniera corretta
-Il controllo ed eventualmente la sostituzione delle spazzole dei tergicristalli
Questo tipo di antifurto consente la tracciatura del veicolo sul globo terrestre per poterlo localizzare quasi ovunque. Grazie al Gps, l’auto invia un segnale con la sua posizione presso un centro di controllo, che a sua volta avverte la Polizia in caso di furto.
Gli antifurti satellitari non servono solo a localizzare il veicolo in caso di furto ma hanno anche una serie di servizi complementari che possono essere molto utili nella nostra quotidianità.
Grazie all’antifurto satellitare possiamo essere a conoscenza in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo della posizione esatta del nostro veicolo. Ciò è particolarmente utile quando stiamo andando in viaggio o se siamo costretti dalle circostanze a far passare una notte per strada al nostro veicolo che magari ha un valore elevato.
Il prezzo dei carburanti al distributore può cambiare in fretta, e di molto. Tuttavia, uno dei carburanti che, ad oggi, sembra meno soggetto alle fluttuazioni del mercato è il GPL, quindi, l’acquisto di un’auto a GPL si rivela spesso la soluzione ideale per contenere i costi alla pompa. Nonostante un pieno di gas convenga rispetto a un rifornimento di benzina o diesel, tuttavia, bisogna pensare anche alle spese di manutenzione. Questo articolo spiega come farlo.
Provvederemo alla sostituzione del serbatoio del tuo impianto GPL, obbligatorio ogni 10 anni secondo la legge vigente.
Il gancio traino è indispensabile per chi deve trainare carrelli o roulotte con il proprio veicolo.
La revisione auto ha scadenze diverse. Chi acquista un’auto nuova da un concessionario sarà obbligato ad effettuare la revisione dopo quattro anni dalla prima immatricolazione, mentre successivamente a questo periodo la revisione auto dovrà essere effettuata ad intervalli di due anni. Se si acquista una vettura usata, invece, la revisione dovrà sempre essere effettuata ogni due anni.
Oggi, l'aria condizionata assume un ruolo importante per il nostro comfort di guida, al fine di garantire un ambiente piacevole e salutare. È fastidioso accendere l'aria condizionata e scoprire che non sta funzionando o filtrando nel modo più efficace che vorresti. Infatti, una cattiva manutenzione dell’impianto di climatizzazione può anche contribuire a creare un'atmosfera tutt'altro che fresca nell’abitacolo. La soluzione è un servizio di climatizzazione annuale.